Nt Capital SG è una società di gestione patrimoni la cui filosofia si riassume in professionalità, innovazione e sostenibilità.

Il Management ed il team di professionisti selezionati sono figure di supporto concreto e flessibile che grazie alla varietà di esperienze e conoscenze acquisite in ambiti di consulenze strategiche, investment banking e gestione patrimoniale.

FONDO NT TARGET RENDIMENTO

FONDO NT TARGET RENDIMENTO
Fondo di diritto sammarinese di tipo UCITS III, autorizzato il 04 marzo 2024.
Codice ISIN Classe R: SM000A408UU2
VALUTA: EUR
CATEGORIA DEL FONDO: Obbligazionario Flessibile
TIPOLOGIA DI GESTIONE DEL FONDO: TOTAL RETURN

Il Fondo, nel corso del ciclo di investimento del Fondo, mira ad offrire un flusso di reddito costante nel tempo, oltre che a rivalutare il patrimonio investito.

Il Fondo si rivolge a singoli investitori che mirano a conseguire un flusso di reddito costante nel tempo oltre che l’apprezzamento del capitale investito su un periodo breve/medio e disposti ad accettare un certo livello di rischio sul capitale investito ed un livello medio di volatilità del valore dei propri investimenti. L’investimento in tale Fondo presuppone che l’Investitore abbia le conoscenze e le competenze idonee a valutare adeguatamente le caratteristiche ed i rischi dell’investimento.

Il Fondo è gestito attivamente senza riferimento ad un benchmark. La politica di investimento prevede la costruzione di un portafoglio iniziale mediante la selezione di strumenti finanziari di natura obbligazionaria e/o monetaria caratterizzati da una vita media residua coerente con la scadenza del ciclo di investimento del Fondo.

La durata media finanziaria (duration) è inizialmente non superiore a 5 anni. Durante il ciclo di investimento si procede ad un costante monitoraggio del portafoglio al fine di verificare, in particolare, il mantenimento di una durata media degli strumenti finanziari compatibile con la durata del ciclo di investimento del Fondo, la permanenza di un profilo di liquidità coerente con la politica di distribuzione, gli eventuali rischi di insolvenza degli emittenti gli strumenti finanziari presenti nel portafoglio del Fondo. La scadenza del ciclo di investimento del Fondo è stabilita decorsi quattro anni dalla data di avvio delle sottoscrizioni. Nel “Periodo di Sottoscrizione” (o, in caso di prolungamento o di riduzione del “Periodo di Sottoscrizione”, nel “Periodo di Sottoscrizione Effettivo”) gli investimenti saranno effettuati in strumenti finanziari, anche derivati, di natura monetaria e/o obbligazionaria aventi al momento dell’acquisto merito di credito non inferiore ad investment grade e/o in depositi bancari. Gli investimenti effettuati in strumenti finanziari ed in depositi bancari denominati in valute diverse dall’euro saranno oggetto di operazioni finalizzate alla copertura del rischio di cambio. Nel “Periodo di Sottoscrizione” (o, in caso di prolungamento o di riduzione del “Periodo di Sottoscrizione”, nel “Periodo di Sottoscrizione Effettivo”) la durata media finanziaria (duration) del Fondo risulterà tendenzialmente inferiore ai 2 anni.

Il Fondo investe in strumenti finanziari di natura obbligazionaria (incluse le obbligazioni subordinate in misura residuale, ovvero inferiore al 10% del totale dell’attivo del Fondo) e/o monetaria, principalmente denominati in Euro, senza vincoli predeterminati in ordine alla distribuzione geografica e settoriale degli emittenti. Gli investimenti sono effettuati prevalentemente o principalmente (tra il 50% e il 100% del totale attivo del Fondo) in strumenti finanziari quotati su mercati ufficiali o regolamentati, riconosciuti, regolarmente funzionanti e aperti al pubblico degli Stati aderenti all’OCSE e di altri Stati Sovrani. Il Fondo può investire in depositi bancari ed altre attività liquide (escluse quelle detenute per esigenze di tesoreria). È escluso l’investimento in OIC ed ETF di qualsiasi natura oltreché in strumenti finanziari di natura azionaria; i titoli azionari che pervenissero al Fondo a seguito della conversione di obbligazioni strutturate (ad esempio, obbligazioni convertibili o con utilizzo di warrant), sono alienati nell'interesse dei partecipanti nei tempi e nei modi ritenuti più opportuni dalla SG. Gli investimenti effettuati in strumenti finanziari denominati in valute diverse dall’euro saranno tendenzialmente coperti dal rischio di cambio. L’esposizione valutaria non potrà in ogni caso superare il 10% del totale delle attività del Fondo. L’investimento in strumenti finanziari non quotati può aver luogo solo in misura residuale (inferiori al controvalore al 10% del totale dell’attivo del Fondo). La SG si riserva di operare in titoli strutturati solo in via residuale (inferiori al controvalore al 10% del totale dell’attivo del Fondo). Gli investimenti effettuati dal Fondo privilegiano in ogni caso attività finanziarie contraddistinte da un elevato grado di liquidabilità.

VUOI CONOSCERE I NOSTRI SERVIZI NEL DETTAGLIO?

Contattaci, un nostro consulente sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.